LETIsmart VOCE
agevola i disabili visivi nell'autonomia personale urbana

Persona usa di notte in strada il bastone bianco luminoso LETIsmart

La tua città ti parla. Segnalatori radio montati nei punti strategici, come incroci, semafori, fermate dell’autobus, uffici e anche negozi ti segnaleranno dove sei e come muoverti. LETIsmart VOCE ti aiuterà a prendere gli autobus e i taxi e si ricorderà i tuoi percorsi preferiti. Tutto questo in maniera semplice, cambiando solo il manico del tuo bastone.

Come è fatto

Persona attraversa la strada di notte con bastone bianco luminoso LETIsmart

LETIsmart VOCE è un manico leggero ed ergonomico che potrai sostituire a quello del tuo bastone. É collegato via radio a una serie di segnalatori che saranno installati nella tua città. Puoi farlo funzionare premendo due semplici pulsanti. Ti parla attraverso un altoparlante posto sulla parte superiore del manico o, se preferisci, potrai collegarlo alle tue cuffie.

Una città intelligente

Bastone bianco LETIsmart luce

LETIsmart VOCE funziona grazie a un sistema di radiofari localizzatori installati in giro per la città, nei luoghi più importanti. Queste antenne sono in grado di parlare con il tuo LETIsmart VOCE. Più segnalatori la tua città deciderà di installare, più facile sarà muoversi in autonomia.

Un mondo che ti parla

Dettaglio della punta del bastone bianco LETIsmart e del microcircuito che sta al suo interno

Quando camminerai per la città intelligente, LETIsmart VOCE vibrerà per avvertirti che sta per parlarti. Ti segnalerà la vicinanza di incroci, semafori, fermate dell’autobus e ogni altro luogo dove sia stato installato un segnalatore, ad esempio dei lavori in corso che impediscono il passaggio.

Sapere dov’è, esattamente!

Dettagllio dell'alloggiamento della batteria del kit LETIsmart luce

Quando LETIsmart VOCE ti comunica cos’hai intorno, premendo un tasto potrai far suonare i segnalatori che si trovano nelle vicinanze in modo da localizzarli con precisione.

Prendere autobus e taxi diventa facile

loghi ANIOMAP, IRIFOR e Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti

LETIsmart VOCE cambia il modo di spostarsi su autobus e taxi. Ti segnala le fermate, ti comunica il numero dell’autobus che sta arrivando, fa suonare la porta di salita in modo che tu possa raggiungerla con precisione. Ti permette anche di avvertire a distanza il conducente che c’è una persona con problemi visivi alla fermata, in modo che ci metta più attenzione quando si ferma. LETIsmart VOCE si ricorda anche i percorsi che fai di solito e ti avverte solo quando arriva il tuo autobus. Funziona anche con i taxi.

La semplicità prima di tutto

Logo SCEN

LETIsmart VOCE è pensato per essere facile da utilizzare e mantenere. Si impara subito ad usarlo. È leggerissimo e si sostituisce al manico del tuo bastone preferito. Non ha bisogno di computer o internet, funziona senza gps. La batteria dura tutto il giorno e si ricarica facilmente, proprio come il cellulare.

Dettaglio della punta del bastone bianco LETIsmart Dettaglio del microcircuito che sta al suo interno

Pocket

Dettaglio della punta del bastone bianco LETIsmart

LETIsmart VOCE disponibile in diversi colori ed in versione pocket per ipovedenti.

Un risultato all’avanguardia

Logo SCEN

LETIsmart VOCE nasce dall’idea di Marino Attini, presidente della sezione di Trieste dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ed esperto in elettronica di consumo, e SCEN, azienda leader nel settore della microelettronica. La grande esperienza in tecnologie militari, medicali ed aerospaziali di SCEN e le sue importanti collaborazioni in tutto il mondo attribuiscono al tuo bastone LETIsmart VOCE caratteristiche uniche. Il risultato è un prodotto altamente tecnologico, semplice e alla portata di tutti.

Testato e certificato

loghi ANIOMAP, IRIFOR e Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti

Il sistema LETIsmart VOCE è stato testato dalla U.I.C.I. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti), brevettato da SCEN congiuntamente all’ideatore Marino Attini e successivamente certificato dall’I.RI.Fo.R (Istituto per la ricerca, la formazione e la riabilitazione nella disabilità visiva). È stato testato, inoltre, con la collaborazione professionale di ANIOMAP (Associazione nazionale istruttori orientamento mobilità autonomia personale).

Come posso avere LETIsmart VOCE

Dettaglio della punta del bastone bianco LETIsmart

Puoi acquistarlo presso il nostro rivenditore ufficiale e centro assistenza:

  • SCEN

    +39 040 23 17 78

    info@letismart.it

    Via Colombara di Vignano 13

    34015 Muggia (TRIESTE) - Italia

  • Cambratech

    +39 0321 51 80 18

    info@cambratech.it

    Via G. Carducci 35/B

    28062 Cameri (NO) - Italia

Manuali e documentazione LETIsmart VOCE

garanzia 2 anni

Contattare info@letismart.it

garanzia 2 anni